Modifica delle condizioni della separazione
Gli accordi raggiunti in sede di separazione consensuale o i provvedimenti adottati in sede di separazione giudiziale, in un certo senso, fotografano la situazione a quel momento. Ciò, quindi, significa che essi possono essere sempre modificati dal Tribunale su istanza di uno o di entrambi i coniugi.
È opportuno precisare, però, che tali modifiche possono essere giustificate unicamente da circostanze sopravvenute rispetto all’omologazione della separazione consensuale o alla decisione sulla separazione giudiziale.
Contatti
Per le problematiche in tema di modifica delle condizioni della separazione consensuale o giudiziale contattate la sede di Bari del nostro studio, le caratteristiche generali della cui attività sono riportate in Home e Studio legale.
Privati
- Famiglia e Matrimonio
- Separazione
- Divorzio
- Unioni civili e convivenza
- Successione e Eredità
- Donazione
- Condominio e locazione
- Proprietà, Possesso, Usufrutto, Servitù
- Tutela del patrimonio personale
- Responsabilità e risarcimento danni di banche, tour operator, ospedali, scuole
- Responsabilità e risarcimento danni dei professionisti
- Responsabilità civile da fatto illecito e risarcimento danni
- Eccessiva durata dei processi
- Consumatore

Novità giurisprudenziali: all’interno di ciascuno dei sopra indicati argomenti è riportata una rassegna di relative sentenze.
Alternative alle cause
Risoluzione in via conciliativa delle controversie civili, evitando il ricorso al Giudice, attraverso strumenti dai tempi estremamente brevi (pochi mesi).
F.A.Q.
In questa sezione troverete le risposte alle domande frequenti sul rapporto cliente/avvocato e sull’attività di questi.
Processo civile in pillole
Il processo civile è lo strumento attraverso il quale vengono risolte le controversie di diritto privato, ossia di quella branca del diritto che si occupa dei rapporti tra le persone in relazione alla loro sfera personale o familiare o economico-patrimoniale.
Soluzione ai debiti del consumatore e del microimprenditore
Risoluzione delle situazioni di indebitamento dei consumatori e dei piccoli imprenditori.
Questo sito web, in conformità con la Legge professionale e il Codice Deontologico dell’avvocatura (art. 17), si propone di informare gli assistiti e i potenziali Clienti sull’organizzazione interna allo studio legale e sulle nuove metodologie d’instaurazione dei rapporti professionali con la clientela.